Seguici su

Gare e Appalti

2 Aprile 2021

Indicazione di materiali di studio in vista delle prove di idoneità  – Selezione per il reclutamento di n. 500 unità con il profilo professionale di “Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza”

Gli interessati possono trovare qui di seguito alcuni riferimenti utili per agevolare la preparazione alle prove di idoneità, il cui calendario sarà reso noto successivamente alla pubblicazione delle graduatorie in preparazione da parte di Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo (per informazioni, fare riferimento al sito www.selfi.regione.abruzzo.it)


> D.Lgs 169/2019 e il DM 21/2020
https://www.beniculturali.it/ministero

> Codice di comportamento dei dipendenti della PA e dei dipendenti del Ministero della Cultura
: https://www.beniculturali.it/atti-generali


> Profilo Professionale di Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza
: operatore_alla_custodia_vigilanza_accoglienza_2011


> Parte I e Parte II del Codice dei Beni culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e ss.mm.ii.): codice_beni_culturali_e_del_paesaggio_d.lgs_42.2004_parte_i_e_ii


> D.M. 23/12/2014 Organizzazione e funzionamento dei musei statali (limitatamente ai siti culturali della Regione Abruzzo): D.M. 23.12.2014


> D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: D. Lgs. 81-2008 (Titoli I-VI)


NB
> Il D.M. 9 aprile 2016 non contempla siti di interesse nella regione Abruzzo


Gli Istituti Territoriali del Ministero della Cultura in Abruzzo:

Direzione Regionale Musei 
Museo Nazionale d’Abruzzo 
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di L’Aquila e Teramo 
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara 
Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Abruzzo e del Molise 
Archivio di Stato dell’Aquila 
Archivio di Stato di Chieti 
Archivio di Stato di Pescara
Archivio di Stato di Teramo

Indicazione di materiali di studio in vista delle prove di idoneità  - Selezione per il reclutamento di n. 500 unità con il profilo professionale di "Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza"

2 April 2021

Indicazione di materiali di studio in vista delle prove di idoneità  – Selezione per il reclutamento di n. 500 unità con il profilo professionale di “Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza”

Altri Articoli

In Evidenza 12 Aprile 2022

IL MAMMUT Forte Spagnolo, L’Aquila

Presentata la guida sullo straordinario reperto paleontologico Intorno allo scheletro del Mammutus meridionalis conservato al Forte Spagnolo dell’Aquila, oltre all’emozione di chi lo vede per la prima volta oppure ha il piacere di rivederlo, ruota sempre una grande curiosità.

In Evidenza 6 Aprile 2022

Presentazione della guida “IL MAMMUT”

Martedì 12 aprile 2022, alle ore 12, si terrà presso il Bastione Est del Forte Spagnolo la presentazione della guida “Il Mammut” a cura della paleontologa Maria Adelaide Rossi, che ha seguito il recente ed importante restauro post-sisma dello scheletro, finanziato da una donazione della Guardia di Finanza.

ArcheOnline 17 Marzo 2022

L’AQUILA PRIMA DELL’AQUILA

Presentazione del libro scritto ed illustrato da Maria Rita Copersino Ci ha raccontato il territorio di L’AQUILA PRIMA DELL’AQUILA, puntata dopo puntata, nel corso del primo lock down.

Gare e Appalti 10 Marzo 2022

BANDO DI GARA

L’AQUILA – TEATRO COMUNALE – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE – FONDI DI PROGRAMMAZIONE STRAORDINARIA POLIENNALE – PROGRAMMA STRALCIO ANNUALITÀ 2018 – DELIBERA CIPE N.

torna all'inizio del contenuto