14 Marzo 2023
AVVISO DI CONVOCAZIONE PER LA SOTTOSCRIZIONE DEI CONTRATTI INDIVIDUALI DI LAVORO
Procedura selettiva per il reclutamento di cinquecento unità di personale non dirigenziale con profilo professionale di “Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza”, appartenente alla seconda area funzionale, fascia retributiva F1, a tempo pieno ed indeterminato
Avviso indizione Mibact pubblicato in G.U., serie IV, n. 15 del 21 febbraio 2020
Avviamento a selezione ai sensi dell’art. 16, legge 28 febbraio 1987, n. 56,
per le province di Chieti (n. 2 posti) e di Pescara (n. 1 posto)
Circolare Direzione Generale Organizzazione n. 49 del 13/03/2023 (D.D. 10/03/2023, rep. n. 367, di inquadramento nei ruoli del MiC e assegnazione sedi)
Con riferimento alla procedura in oggetto e in ottemperanza a quanto previsto nell’allegata circolare come sopra riportata, i candidati ivi indicati sono convocati nella giornata del 21 marzo 2023, alle ore 10:00, presso la sede dello scrivente Segretariato Regionale, per la sottoscrizione dei rispettivi contratti individuali di lavoro di cui al provvedimento in epigrafe:
N. | NOME E COGNOME |
1 | Elio SOTTANELLI |
2 | Alessandra IERVESE |
3 | Antonietta SCUTTI |
Nel raccomandare la massima puntualità, si precisa che gli interessati dovranno presentarsi muniti di codice fiscale (tessera sanitaria) e documento di riconoscimento in corso di validità.
Tali documenti (codice fiscale e documento di riconoscimento) devono essere preventivamente e con urgenza inviati via mail all’indirizzo sr-abr.personale@cultura.gov.it entro venerdì 17/03/2023, unitamente alle autodichiarazioni allegate al presente avviso, DEBITAMENTE COMPILATE E SOTTOSCRITTE (“Allegato B” e “Autodichiarazione operatori c.v.a.”).
Si ricorda inoltre che, essendo fissata al 22 marzo 2023 la decorrenza giuridica ed economica, alla citata data i candidati come sopra convocati che avranno sottoscritto i contratti di lavoro saranno tenuti ad effettuare la presa di servizio presso gli Istituti di assegnazione riportati nel provvedimento di che trattasi.
I predetti Istituti procederanno quindi alla relativa attestazione e comunicazione formale alla Direzione Generale Organizzazione – Servizio II e, per conoscenza, a questo Segretariato nonché agli Uffici pagatori territorialmente competenti, comunicando altresì gli indirizzi di posta elettronica istituzionali dei neo assunti.
Allegato B
Autodichiarazione operatori c.v.a.
Circolare 49-2023 (D.D. 10.3.2023 inquadramento+assegnazione sedi)
Avviso convocazione firma contratti
IL PRESENTE AVVISO HA VALORE DI NOTIFICA
E SARÀ PUBBLICATO SUL SITO DEL MINISTERO DELLA CULTURA
www.cultura.gov.it

Altri Articoli
In Evidenza 26 Settembre 2025
INTRA ED EXTRA MOENIA
San Pietro di Coppito in L’Aquila ~ San Pietro Apostolo in Coppito venerdì 26 – sabato 27 R
In Evidenza 16 Settembre 2025
COMUNICAZIONE
Procedure di verifica dell’interesse culturale di beni immobili di proprietà pubblica – D.
In Evidenza 16 Settembre 2025
Riapertura al culto della Chiesa di San Pietro a Roccascalegna, dopo gli interventi di consolidamento e restauro
Nel 2015 una frana aveva messo in pericolo lo sperone di roccia su cui poggia l’antico Castello Medioevale di Roccascalegna, in provincia di Chieti.
In Evidenza 25 Agosto 2025
Nuova sede
Il Segretariato regionale MiC per l’Abruzzo è operativo nei nuovi uffici di Nuova sede 25 August 2025 via di San Basilio 2/a, a L’Aquila, nell’edificio che già ospita la Soprintendenza ABAP province di L’Aquila e Teramo.