Seguici su

In Evidenza

26 Maggio 2021

MAXXI L’AQUILA a PALAZZO ARDINGHELLI

Lo (ri)vedremo nella sua magnificenza, arricchito dalle opere di maestri dell’arte contemporanea: venerdì 28 maggio 2021 apre – finalmente – a Palazzo Ardinghelli il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo a L’Aquila.
Una giornata importante per la città e per tutta la Cultura. Per quanti credono che la Cultura sia crescita e costante rinascita.
Un’immensa soddisfazione per gli uffici del
Ministero della cultura dell’Abruzzo, che hanno collaborato giorno dopo giorno, in questi lunghi, anni per arrivare a questo straordinario risultato. Con un grazie speciale al Governo della Federazione Russa.
E ricordando, sempre, da dove siamo partiti.

Segretariato Regionale per l’Abruzzo

MAXXI L’AQUILA a PALAZZO ARDINGHELLI

Altri Articoli

In Evidenza 5 Maggio 2025

RESTAURO – Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali > presentazione del progetto “L’OPERA INTERROTTA Santa Margherita dei Gesuiti”

Ferrara 14-15-16 maggio 2016   Lo scorso anno il mese di maggio era stato dedicato al focus DENTRO IL RESTAURO, organizzato dal Segretariato regionale MiC per l’Abruzzo per guardare da altre prospettive alcuni dei principali monumenti dell’Aquila restaurati e da tempo fruibili.

In Evidenza 15 Ottobre 2024

Consegna dei lavori di restauro della Chiesa di San Pietro a Roccascalegna (Chieti)

Proteso nel vuoto su una parete a picco, l’antico Castello Medievale di Roccascalegna è un luogo dal fascino antico, che sovrasta il vallone del Rio Secco e domina la Val di Sangro.

In Evidenza 25 Settembre 2024

L’OPERA INTERROTTA Santa Margherita dei Gesuiti

Un progetto di approfondimento del Segretariato Regionale Mic per l’Abruzzo per Street Science e le Giornate Eur

In Evidenza 28 Giugno 2024

RIAPRE DOPO IL RESTAURO LA CHIESA DI SAN PIETRO A COPPITO

L’Aquila, 29 giugno 2024 Il campanile a pianta ottagonale, isolato dal corpo di fabbrica, i due leoni posti ai lati del prezioso portale d’accesso, l’aula unica e le tre absidi, l’antico apparato decorativo, fanno di San Pietro a Coppito una delle chiese più belle e singolari della città.

torna all'inizio del contenuto