Seguici su

In Evidenza

1 Novembre 2021

Il Mammut e la città

Il Mammut e la città

1 November 2021

Quasi 1500 persone in due giornate, per vedere di nuovo il MAMMUT al Forte Spagnolo dell’Aquila. Un successo, quello dell’apertura straordinaria del bastione est il 30 e 31 ottobre , annunciato dall’immediato sold-out delle prenotazioni, e anche dal malcontento di chi non è riuscito ad entrare.
Le restrizioni imposte dalla sicurezza del cantiere in corso al Forte e quelle legate alle norme anti-Covid vigenti, non ci hanno permesso di accontentare le numerosissime richieste.

L’impegno del Segretariato Regionale è di ripetere appena possibile questa iniziativa, condivisa con il MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo e con la Soprintendenza ABAP province di L’Aquila e Teramo.

Fino a quando il Mammut tornerà fruibile sempre, per tutti.

Grazie!

Il Mammut e la città

Altri Articoli

In Evidenza 15 Ottobre 2024

Consegna dei lavori di restauro della Chiesa di San Pietro a Roccascalegna (Chieti)

Proteso nel vuoto su una parete a picco, l’antico Castello Medievale di Roccascalegna è un luogo dal fascino antico, che sovrasta il vallone del Rio Secco e domina la Val di Sangro.

In Evidenza 25 Settembre 2024

L’OPERA INTERROTTA Santa Margherita dei Gesuiti

Un progetto di approfondimento del Segretariato Regionale Mic per l’Abruzzo per Street Science e le Giornate Eur

In Evidenza 28 Giugno 2024

RIAPRE DOPO IL RESTAURO LA CHIESA DI SAN PIETRO A COPPITO

L’Aquila, 29 giugno 2024 Il campanile a pianta ottagonale, isolato dal corpo di fabbrica, i due leoni posti ai lati del prezioso portale d’accesso, l’aula unica e le tre absidi, l’antico apparato decorativo, fanno di San Pietro a Coppito una delle chiese più belle e singolari della città.

torna all'inizio del contenuto