Seguici su

Notizie e Avvisi

10 Giugno 2021

CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

10 giugno 2021 > Cortile del Forte Spagnolo, L’Aquila
Concerto trasmesso in diretta streaming In occasione della festività di San Massimo, Patrono della città dell’Aquila.

Si terrà oggi un concerto straordinario nel cortile del Forte Spagnolo. A causa della previsione di condizioni meteo avverse, il concerto sarà anticipato alle ore 13.30 e trasmesso in streaming al link
https://www.vigilfuoco.tv/live/diretta-pubblica.
Il concerto dal titolo “Il Suono della Rinascita”, eseguito dalla Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, andrà poi di nuovo in onda in differita, allo stesso link, alle ore 16.30. L’appuntamento, che si svolgerà senza pubblico, è realizzato con il patrocinio del
Comune dell’Aquila ed in sinergia con il Segretariato Regionale MIC per l’Abruzzo, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio L’Aquila e cratere ed il MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo.
Il concerto sarà diretto dal M° Donato Di Martile, con la partecipazione del tenore Francesco Grollo. Verranno eseguiti, tra gli altri, brani di Leonard Bernstein, Henghel Gualdi, Carlos Santana e Charles Gounod.

CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

Altri Articoli

In Evidenza 15 Ottobre 2024

Consegna dei lavori di restauro della Chiesa di San Pietro a Roccascalegna (Chieti)

Proteso nel vuoto su una parete a picco, l’antico Castello Medievale di Roccascalegna è un luogo dal fascino antico, che sovrasta il vallone del Rio Secco e domina la Val di Sangro.

In Evidenza 25 Settembre 2024

L’OPERA INTERROTTA Santa Margherita dei Gesuiti

Un progetto di approfondimento del Segretariato Regionale Mic per l’Abruzzo per Street Science e le Giornate Eur

In Evidenza 28 Giugno 2024

RIAPRE DOPO IL RESTAURO LA CHIESA DI SAN PIETRO A COPPITO

L’Aquila, 29 giugno 2024 Il campanile a pianta ottagonale, isolato dal corpo di fabbrica, i due leoni posti ai lati del prezioso portale d’accesso, l’aula unica e le tre absidi, l’antico apparato decorativo, fanno di San Pietro a Coppito una delle chiese più belle e singolari della città.

torna all'inizio del contenuto